Prestazioni

I medici chirurghi dentisti dello studio M.P. eseguono prestazioni dentistiche e odontoiatriche per adulti, bambini ed anziani. L’ambulatorio dispone di sale di intervento preposte e macchinari all’avanguardia per l’esecuzione degli interventi in metodi sempre più precisi.

Conservativa

Estrazione

Igiene Orale

Implantologia

Estetica Dentale

Strumentazione Moderna

Chirurgia Orale

Protesi Fisse o Mobili

Sbiancamento

Pedodonzia

Cure Dentali

Prodotti Innovativi

Odontoiatria Conservativa


L’Odontoiatria Conservativa è una branca dell’Odontoiatria che si occupa principalmente della cura della carie dentale o traumi, lesioni dello smalto e (in alcuni casi) della dentina. La sua finalità è quella di mantenere (conservare) in bocca i denti colpiti dalla carie, fratture ect, eliminando dapprima il tessuto cariato per poi ripristinare forma, funzione e, grazie alle moderne tecniche, anche l’estetica originale degli elementi dentari. Se la carie viene trattata in tempo, recuperare il dente è facile e veloce, Innanzitutto, è necessario rimuovere tutto il tessuto cariato.Se la carie ha distrutto una piccola parte del dente, basterà eseguire un restauro diretto; se invece la carie ha già distrutto una buona parte del dente, quest’ultimo rischia seriamente di fratturarsi durante la masticazione e per questo motivo sarà necessario rilevare un impronta per poi costruire una protesi da fissare al dente cariato.

Implantologia


L’Implantologia dentale é un ramo dell’Odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti con denti di materiale artificiale, attraverso l’uso di apposite viti endossee realizzate in titanio puro che saranno avvitate e posizionate nell’osso mascellare superiore o nella mandibola.
L’implantologia ha ormai raggiunto livelli di sicurezza, affidabilità e valenza scientifica che solo negli ultimi anni, in tutto il mondo, sono stati utilizzati più di 10 milioni di impianti , lasciando così affermare alla totalità della comunità scientifica, la straordinaria efficacia di questa metodica. La scelta della strategia più corretta avviene in funzione delle esigenze del singolo paziente e delle sue caratteristiche cliniche, sia locali (stato osseo e gengivale) che generali (età e condizioni di salute). Anche pazienti anziani portatori di protesi mobili (dentiere) che presentino condizioni critiche di riduzione ossea, possono usufruire con successo di interventi implantologici.

Trattamenti Estetici


L’estetica odontoiatrica si occupa del miglioramento complessivo del sorriso, obiettivo a cui concorrono molteplici elementi: denti, struttura ossea, gengive, labbra e cute periorale.
Lo smalto dei denti può subire variazioni di colore assorbendo la pigmentazione di particolari cibi o bevande, oppure a causa dell’abitudine al fumo, mentre la dentina, parte interna del dente che la naturale traslucenza dello smalto rende visibile, con il trascorrere del tempo e la progressiva retrazione pulpare tende ad ispessirsi, rendendo il dente più scuro e meno brillante. Lo sbiancamento professionale dei denti, consente di riportare il sorriso alla naturale luminosità originaria.
L’estetica odontoiatrica comprende anche ricostruzione del denti mediante intarsi e otturazioni in composito o ceramica. Nel nostro studio usiamo le tecnologie più recenti, metodi e processi di medicina estetica che ci permettono di creare un sorriso bello ed armonioso in modo efficiente e indolore.

Contattaci per individuare, assieme ai nostri specialisti, la soluzione migliore per voi.